top of page
Logo Gaudenzio Rondoni
THETA-HEALING.jpg

Holistic Wellness Coaching

L’ Holistic Wellness Coaching aiuta ogni individuo a bilanciare in modo olistico le sue tre dimensioni, quali corpo, mente e anima; permette inoltre di trovare un equilibrio con l’ambiente in cui vive.

Lo stile di vita moderno – caratterizzato dallo stress, dal fumo, dalla cattiva alimentazione, dalla mancanza di esercizio fisico, dal sonno disturbato, dai rapporti sociali ridotti e da uno scarso contatto con la natura – ha aumentato la comparsa di patologie croniche (cancro, diabete, malattie cardiovascolari solo per citarne alcune) e la conseguente mortalità; tutti questi fattori hanno portato l’individuo a riscoprire la necessità del coaching per il benessere.

Molti credono che il benessere si possa raggiungere solo attraverso la dieta e l’esercizio fisico. Naturalmente, entrambi questi fattori sono importanti, ma il benessere non riguarda solo la salute fisica, ma bensì un insieme di equilibri. Quello che dovremmo capire è che il benessere è un sentimento più generale, una radiosità interiore costituita da salute, armonia, forza e bellezza. Lo stare bene quindi non è semplicemente l’assenza di alcuna problematica o patologia, ma riguarda l’uomo nel suo insieme, come essere vivente (corpo-mente-anima).

Il coach lavora a stretto contatto con la persona per aiutarla a sentirsi meglio attraverso un cambiamento dello stile di vita che gli consentirà di attingere alla sua fonte interiore di motivazione per ripristinare e preservare la sua salute e il suo benessere.

Attraverso un percorso di consulenze di Holistic Wellness coaching, è possibile acquisire consapevolezza nelle seguenti competenze essenziali della vita:

  • Identificare chiaramente i tuoi obiettivi personali di salute e benessere

  • Costruire un rapporto per ispirare un cambiamento positivo nelle tue abitudini

  • Valutare la tua disponibilità ad apportare cambiamenti nel benessere generale

  • Capacità di misurare i tuoi progressi e raggiungere i tuoi obiettivi

  • Essere consapevoli della saggezza innata del corpo e imparare a considerare i sintomi e i malesseri come indicatori.

Il nostro corpo PARLA. Impara ad ascoltarlo!

bottom of page